Energia è il tempo, è l’evoluzione, è la vita.
Impianti elettrici civili e industriali, automazione cancelli, antintrusione, antincendio, videosorveglianza, fotovoltaico, aspirapolvere centralizzato, videocitofonia…
Il mondo della sicurezza è ormai entrato a pieno titolo nel campo dei sistemi ad alto impatto tecnologico.
All’interno di questo mondo GIESSE Impianti è in grado di proporvi soluzioni all’ avanguardia e di elevata affidabilità adeguate alle vostre esigenze, grazie ai rapporti consolidati con i marchi leader del settore.
Per una corretta progettazione dell’impianto di protezione procediamo con le seguenti fasi:
– acquisizione delle richieste del cliente, dalle esigenze al preventivo di spesa;
– esecuzione dell’analisi del rischio;
– definizione degli obiettivi;
– individuazione delle misure di protezione;
– stesura delle logiche gestionali del sistema.
L’installazione viene eseguita dalla nostra azienda nel rispetto della regola d’arte, con mezzi, materiale e personale specializzato effettuando alcune operazioni fondamentali come la posa delle tubazioni e dei cavi necessari alle interconnessioni, la realizzazione dei collegamenti elettrici, il posizionamento e il cablaggio dei sensori, il posizionamento e il cablaggio della centrale e dei dispositivi di allarme.
Antintrusione
Sicurezza antintrusione: ritrova la tua serenità
La scelta di installare impianti antintrusione è un passo fondamentale per garantire la sicurezza degli ambienti. Non bisogna mai dimenticare, però, che un impianto antintrusione eccellente si basa molto anche sulla fiducia negli installatori. E’ per questo che ti conviene rivolgerti a GIESSE Impianti s.n.c.. L’azienda ha le migliori offerte per sistemi antirapina, davvero a prova di intrusione.
Per appartamenti, ville o aziende, questi moderni sistemi sono creati con le più avanzate tecnologie, disponibili ormai a prezzi contenuti. L’azienda effettua sopralluoghi gratuiti e preventivi senza impegno: un’opinione non costa nulla. Se vuoi saperne di più non esitare a contattarci.La progettazionee l’installazione di impianti antintrusione deve tenere conto in maniera attenta e personalizzata delle necessità dei singoli clienti. Possono essere ancheintegrati con i sistemi di casa domotica, allo scopo di attivare specifiche funzioni (ad es. la chiusura dei cancelli) nel caso in cui gli impianti identifichino un’intrusione.
Impianti antintrusione perimetrali
Sono posizionati lungo le pareti esterne degli edifici, sul cancello o sul muro di cinta.
Si tratta di sistemi creati appositamente per avvisare quando gli infissi o le porte vongono aperti a causa di un’intrusione sgradita. Nel frattempo, all’interno della casa ci si può muovere in libertà.
Impianti antintrusione volumetrici
Installati all’interno di uffici, negozi o case, attraverso una serie di sensori posizionati in punti chiave, riescono a monitorare la presenza di personeattraverso un’identificazione dei movimenti o dei cambi di temperatura.
Sono ideali per ambienti dove non si entra, se non dopo aver sbloccato l’allarme.
|
|
Antincendio
Rivelazione incendio, prevenire è meglio!
I sistemi di rivelazione incendi sono impianti elettronici in grado di individuare nel minor tempo possibile lo svilupparsi di un principio di incendio. Questi sistemi hanno un ruolo sempre piú importante negli edifici moderni e sono obbligatori negli edifici pubblici ed in molti edifici privati adibiti a lavorazioni con particolari rischi. Il buon funzionamento di un sistema di rivelazione incendi consente spesso di salvare molte vite umane oltre a limitare i danni materiali. Un sistema di rivelazione incendi è costituito da una centrale elettronica di controllo, sempre attiva 24 ore su 24, a cui sono collegati particolari organi sensori in grado di rilevare fumo, fuoco, fiamme o calore. In caso di allarme la centrale mette in atto le azioni per cui é stata programmata. Tutti i componenti di un impianto di rivelazione incendi devono obbligatoriamente essere costruiti rispettando le normative internazionali UNI EN 54.
Tutti gli impianti di rivelazione incendi devono obbligatoriamente essere progettati ed installati da aziende abilitate al rilascio della certificazione di cui alla lettera “G” del D.M. 37/08. La GIESSE Impianti s.n.c. realizza impianti antincendio con centrali da 1 a 1024 zone, tutte governate da microprocessori. Le centrali piú sofisticate sono in grado di misurare costantemente il grado di efficienza dei sensori richiedendo in automatico un intervento di pulizia al primo controllo semestrale (obbligatorio per Legge). Quando uno o piú rivelatori segnalano il possibile sviluppo di un incendio la centrale attiva le contromisure programmate. I segnalatori ( targhe ottico acustiche ) suonano e lampeggiano ad intermittenza. Le porte tagliafuoco si chiudono creando una barriera alle fiamme.
|
Risparmiare su IRPEF e IVA
Se scegli un antifurto per la tua casa, non perderti le detrazioni fiscali disponibili! L’installazione di sistemi antintrusione/antincendio è considerato appartenente alla categoria delle ristrutturazioni edilizie, pertanto, gode di una detrazione fiscale pari al 36% delle spese sostenute, fino a una spesa massima di 48 mila euro. Tale diritto è sancito dalla legge 201 dell’anno 2011, all’articolo 4. Inoltre, le recenti evoluzioni normative (decreto legge del 4/6/2013, legge di stabilità) hannoaumentato la detrazione al 50% delle spese sostenute, portando il limite di spesa a 96 mila euro. Questi eccezionali vantaggi si applicano a tutti gli impianti antieffrazione installati fra giugno 2012 a dicembre 2014. Infine, non tutti sanno che su questo tipo di interventi è possibile richiedere a l’applicazione di un’aliquota IVA inferiore alla normale aliquota. Anziché 22%, i “beni significativi” necessari per il montaggio degli impianti possono essere soggetti a un’IVA del 10%. L’azienda è disponibile a fornire qualsiasi chiarimento a tutti i clienti. Per ulteriori informazioni, si può consultare direttamente anche l’apposito link sul sito dell’Agenzia delle Entrate.